Una cucina colorata? perchè no!

La cucina colorata rimanda subito agli anni ’50, con le sfumature di rosa, azzurro e giallo che caratterizzavano i primi modelli, soprattutto negli Stati Uniti.

In quel periodo, dopo la guerra, iniziava una fase di crescita economica che si sarebbe poi manifestata, anche in Italia, nel Boom degli anni ’60. Questo clima di ottimismo si rifletteva nell’interior design, portando colori e motivi audaci anche nella cucina.

A partire dagli anni ’80, il bianco, l’inox e il nero hanno preso il sopravvento, diventando i tre colori predominanti per gli elettrodomestici.

Steel, da vent’anni, offre una vasta gamma di 9 colori diversi per le sue quattro collezioni di elettrodomestici.

Shot of a man grinding salt onto a ball of doughhttp://195.154.178.81/DATA/i_collage/pu/shoots/804513.jpg

“Inox, bianco e nero rimangono le finiture più richieste per i grandi elettrodomestici,” spiega Martina Po, direttore Marketing di Steel.

“Tuttavia, c’è una fetta di consumatori che desidera personalizzare completamente la propria cucina. Magari, con l’aiuto di un Interior designer, scelgono una cucina colorata per ravvivare l’ambiente e rompere la monotonia di uno spazio monocromatico.

La nostra selezione di colori per le collezioni è ampia, ma si sposa sempre con un design pulito e lineare. Questa scelta si traduce in pezzi di arredo che si integrano con il resto del mobilio senza stancare e senza dimenticare la loro funzione”

“Bordeaux, azzurro e ametista sono colori che attingono dalla storia del design, ma noi li riproponiamo con una precisa identità, liberandoli da ogni sapore vagamente vintage.”

Gli ultimi anni, caratterizzati da lunghi periodi trascorsi in casa, hanno risvegliato il desiderio di abitare spazi che rispondano appieno alle nostre esigenze. In particolare, quando la zona living e la cucina si fondono, scegliere elettrodomestici colorati significa illuminare l’area in cui ci riuniamo.

Con Steel, puoi esplorare nuove possibilità di personalizzazione, abbinando design innovativo e colori unici per rendere la tua cucina un rifugio speciale e funzionale.

Lasciati ispirare dalla nostra collezione di colori e design, e scopri come Steel può trasformare la tua cucina in un luogo unico e straordinario, dove la creatività e la funzionalità si incontrano con armonia. Con Steel, la cucina colorata un elemento distintivo che abbraccia la modernità senza dimenticare le radici storiche del design.

Rispondi

Blog at WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: