Da Ricca Elettrodomestici si prevede il futuro… in cucina!

Ricca Elettrodomestici è uno dei più importanti punti vendita presenti nel casertano.


E’ un rivenditore multimarca che offre elettrodomestici, cucine componibili, piani di lavoro per la cucina e complementi di arredo.

Abbiamo visitato questo negozio a Santa Maria Capua Vetere e vogliamo condividere qui qualcosa in più rispetto a questa storia imprenditoriale successo.

Il Negozio

Il punto vendita, aperto e gestito da Mirella e Antonio, vuole essere il punto di riferimento per chi è alla ricerca di elettrodomestici altamente performanti.

Oltre ad una selezione accurata dei brand esposti, l’idea innovativa è stata di creare un ambiente in grado di valorizzare le proposte e impressionare subito il visitatore.

Non un’esposizione di modelli, ma una shopping experience in grado di soddisfare architetti e interior designer e offrire spunti creativi a tutti i clienti.

Quindi negli anni il negozio ha cambiato pelle diverse volte accompagnando l’evoluzione dei prodotti e creando intorno a questi una cornice adatta alla loro presentazione.

La strategia

Oltre ad offrire il giusto set, il valore aggiunto è la preparazione di Mirella e Antonio che sono sempre aggiornati rispetto alle tecnologie di ogni singolo elettrodomestico.

Grazie a questo, i clienti sono sempre indirizzati verso la scelta idonea rispetto alle specifiche necessità.

Brand esclusivi e cura del cliente che richiama sia una clientela locale che gran numero di architetti e professionisti.

Con questi ultimi, Ricca collabora offrendo le migliori soluzioni e dando il proprio contributo nell’arredare case di grande charme dal centro di Napoli fino a Posillipo.

Oggi

Oggi il cliente “tipo” di Ricca è mediamente informato rispetto alle novità del settore ed è molto curioso rispetto all’evoluzione della tecnologia in cucina.

A questi clienti viene offerta una panoramica su ogni opzione, vengono appianati i dubbi e, spesso, vengono smentite informazioni errate o superficiali.

Il cliente spesso finisce con l’affidarsi totalmente, ritornando anche a distanza di anni e individuando in Ricca il punto di riferimento per l’acquisto di elettrodomestici.

La dimostrazione di quanto questo abbia inciso nell’attività è dimostrabile attraverso una semplice affermazione: piani a induzione e a gas incidono ugualmente sulle vendite.

Un tabù – quello del piano a induzione – che è caduto semplicemente spiegando pro e contro e sfatando il mito dei consumi incredibilmente eccessivi.

Il Futuro

Nel futuro di Ricca c’è la nuova generazione, ma anche la voglia di farsi conoscere da sempre nuovi possibili clienti.

Una volta varcata la soglia del negozio la passione di Mirella e Antonio non darà scampo e non si potrà fare altro se non innamorarsi di ogni loro suggerimento.

Da Ricca Elettrodomestici sono esposti anche i prodotti Steel e noi non potremmo essere più felici!

Rispondi

Blog at WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: