Falegnameria alfano: cucine su misura

Da diversi anni Steel lavora con la falegnameria Alfano.

Oltre al design curato in ogni più piccolo dettaglio – le cucine su misura dei loro clienti sono equipaggiate con elettrodomestici di prima scelta.

Le origini e la storia

Tutto nasce dalla passione di un bambino che alla scuola preferiva i rumori, gli odori e gli attrezzi della falegnameria dove si rintanava.

Se in seconda media scappava da scuola per andare a lavorare, in terza la sua professoressa barattò la licenza con la promessa di continuare a lavorare, accantonando la vita da studente.

Dopo un periodo di apprendistato a soli 25 anni Emilio compra il capannone, lo ristruttura, e inizia la sua avventura imprenditoriale.

Oggi Emilio e Adele – da genitori – sanno che quell’investimento enorme per un ragazzo così giovane forse oggi non sarebbe possibile senza l’aiuto della famiglia.

Tempi diversi (oggi Emilio ha 56 anni) dove comunque il tanto lavoro poteva essere ripagato dalla soddisfazione di creare qualcosa di speciale.

Oggi

Oggi la Falegnameria Alfano è una realtà molto nota in Campania: i clienti sono privati ai quali viene offerta la possibilità di progettare la cucina su misura perfetta.

Rivolgersi ad un artigiano, del resto, ha proprio questo valore aggiunto: permette di non accontentarsi!

Oltre a fornire soluzioni per spazi particolari, si producono mobili fuori scala offrendo al cliente la possibilità di scegliere da tantissime diverse essenze di legno.

Il legno: un materiale da plasmare

Il legno – a seconda dell’essenza selezionata – ha qualità diverse.

Partendo dal budget del cliente la falegnameria Alfano riesce a proporre le soluzioni migliori per cucine su misura perfette sia per quanto riguarda la resa strutturale che la parte estetica.


Chiaramente quando l’architetto o il cliente ha possibilità più importanti è anche possibile lavorare con legni molto pregiati.

Dal taek al noce canaletto, un legno massello le cui venature chiare e scure creano un effetto veramente interessante.


Comunque anche il legno è vittima della moda: se oggi si registra tanta richiesta per il noce canaletto, domani chissà!

Un messaggio a chi sta pensando di rivolgersi ad un artigiano

Rivolgersi ad una falegnameria come la Falegnameria Alfano significa poter realizzare la cucina su misura dei propri sogni.

Gli artigiani selezionano i migliori materiali a seconda del progetto, li lavorano con professionalità e dedizione e creano spazi accessoriati a seconda delle propensioni di ciascun cliente.

Tutto quello che una produzione industriale non può offrire cin una falegnameria come quella di Emilio e Adele diventa possibile.

Rispondi

Blog at WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: