
La casa deve assomigliarci: se gli oggetti raccontano la nostra personalità, per “muoverci” con libertà è bene che anche il progetto della cucina ci rappresenti.
C’è chi ama cucinare chiacchierando con il resto della famiglia, c’è chi invece vuole che la cucina sia il suo regno inaccessibile a eventuali scocciatori.
Non esiste una formula giusta ed una sbagliata: i trend possono essere interessanti ma, alla fine, contano solo sulle pagine delle riviste!
Quando si cambia casa, il progetto della cucina deve essere ponderato: si devono modellare gli spazi a seconda delle proprie necessità.
Uno spazio living con la cucina a vista è la soluzione migliore per chi ama cucinare in compagnia ma lo spazio a disposizione sarà idoneo per la soluzione ad isola?
Sotto la finestra sarà meglio posizionare i fornelli o un piano di lavoro?
Conviene rispettare gli attacchi esistenti o cambiare tutta la distribuzione degli elettrodomestici?
In questa sezione del blog racconteremo come rendere “l’angolo del focolare” perfetto.
Scandaglieremo gli strumenti, presenteremo le diverse soluzioni e vi offriremo tutto il nostro know how per darvi spunti tecnici e di stile.
Che il sogno sia una cucina colorata o ancora una cucina tutta in acciaio come quella dei ristoranti stellati vi racconteremo da dove iniziare.
Ogni dubbio sui consumi, sulle differenze tra piano a gas e piano a induzione, o sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie troveranno qui una risposta.
Non abbiamo la presunzione di leggere nel vostro pensiero ma siamo certi di potervi guidare nella prima fase del vostro progetto.
Le tante domande ricevute dai nostri rivenditori e i tanti progetti a cui abbiamo lavorato durante la nostra attività sono la nostra più grande risorsa,
Se grazie ai nostri consigli riuscirete ad arrivare presso il rivenditore con le idee un po’ più chiare, allora la nostra missione sarà compiuta!
Rispondi